Dalla passione di due giovani imprenditori che amano il mare nasce La Cozza del Conero®

A Numana e Sirolo, ai piedi del Monte Conero, nascono i nostri due allevamenti di cozze, gli unici allevamenti situati a ridosso della prestigiosa Riviera del Conero.

La qualità ambientale del mare e della costa in quest’area è stata certificata con ben 19 bandiere blu consecutive ottenute dal comune di Numana e 27 bandiere blu consecutive ottenute dal comune di Sirolo.

In questo contesto nasce la vera Cozza del Conero®, l’unica ad essere nata,cresciuta e raccolta esclusivamente in quest’area marina.

Tutto ebbe inizio nel 2004 quando Paolo decise di intraprendere questa attività insieme al figlio Luca e al socio Andrea.

In questi 16 anni di esperienza, abbiamo cercato sempre di migliorarci, investendo di anno in anno nella nostra attività, per poter ottenere un prodotto di qualità eccellente nel massimo rispetto di colui che ci ha

permesso ad arrivare a tutto questo… il mare.

Col passare del tempo Paolo cede il passo alla nuova generazione, lasciando l’attività nelle mani di Luca e Andrea che fondano la Gasparri e Nicolini s.n.c.

Ad oggi il marchio La Cozza del Conero® rappresenta una delle più solide realtà nella miticoltura locale, il cui prodotto viene distribuito grazie ai nostri partner in maniera capillare

su tutto il territorio regionale e nelle regioni circostanti.

torna su